Luigi Marino

Luigi Marino

Area web marketing

Inizia come programmatore di software per poi passare all’editoria elettronica (Desktop Publishing). Successivamente diventa consulente per aziende delle arti grafiche, editoria e agenzie di pubblicità, spostandosi tra Roma e Milano, tra cui la Turbo Print di Catania e la CIPI Spa di Milano. Dal 1999, con l’affermazione di internet, si occupa di formazione e di sviluppo di progetti web.

Nel 2000 e 2001 progetta e realizza insieme al partner tecnologico Tiscali, una redazione online durante i tre giorni del Festival di Sonica di Misterbianco (CT), per trasmettere in diretta streaming tutte le fasi del festival dal backstage ai concerti. (Patti Smith, Shunk Anansie, Coldplay, 99 Posse… e altri ancora).

Dal 2001 al 2006 viene chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della Divisione Nuovi Media per l’agenzia pubblicitaria Boomerang ADV di Catania, dove vince il premio Agorà 2004 per la realizzazione del migliore sito italiano del Pastificio Amato di Salerno.

Oggi è consulente per diverse aziende siciliane come esperto di web-marketing, web content manager. Specializzato nei suoi settori di marketing territoriale, turismo, musica ed eventi è ideatore e curatore del progetto web Girasicilia.it

Contact Info