Warning: Parameter 2 to gdlr_core_page_builder::search_page_builder() expected to be a reference, value given in /home/customer/www/nowsolution.it/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Francesco Ferrante | Motivazione Apprendimento Comunicazione

Francesco Ferrante

Francesco Ferrante

Corsi apprendimento

Immaginate un sorriso a 32 denti che vi apre la porta d’ingresso, voi entrate ed una voce energica e solare vi accoglie raccontandovi come con passione e determinazione ha trasformato il suo sogno in un obiettivo fondando la sua azienda, quest’energia vi suscita un’emozione positiva. A quel punto siete dentro “Now Solution” e probabilmente è qui che vorrete restare perché Francesco Ferrante vi sembrerà un amico sin da subito, uno di quegli amici che con grande empatia e voglia di trasmettere le proprie competenze e la propria grinta diventano una fonte d’ispirazione e ti fanno venire voglia di metterti in gioco e realizzare concretamente i tuoi sogni. Quali sono gli ingredienti che l’hanno reso un formatore di successo? Il suo percorso è iniziato nell’Azienda catanese  “Abc comunication” partecipando a corsi e master di alto livello con docenti di fama internazionale nel campo dell’apprendimento efficace, della lettura veloce, della programmazione neuro linguistica, del public speaking e del life & business coaching. Frequentando  il corso FACS (Facial Action Coding System) apprende il metodo di Paul Ekman ed a seguire partecipa al Corso investigativo-giuridico sul riconoscimento della menzogna diventando un esperto di analisi emozionale del volto. E’ il 2011 ed il suo viaggio prosegue come formatore per la Multinazionale Lowara occupandosi di “Sviluppo personale e Team building”. Nello stesso anno il Comune di Venezia lo vuole come docente per la formazione dell’area dirigenziale. Successivamente è la Fondazione CUOA con sede nel Comune di Padova a contattarlo affinché si occupi della formazione manageriale e del team building. Nel 2012 svolge il ruolo di Tutor d’aula all’interno del Master in Marketing Management  della Facoltà di Economia dell’Ateneo di Catania ed ormai profondo conoscitore delle tecniche di apprendimento efficace e delle mnemotecniche ne presenta i vantaggi all’Expo sulla formazione all’interno della Fiera di Milano. Seguono numerose esperienze come formatore nell’ambito della negoziazione, della vendita, del time management e della leadership personale e aziendale.

Centinaia di ore in aula e di personal coaching gli hanno permesso di seguire da oltre 10 anni studenti e professionisti nel raggiungimento dei loro ambiziosi obiettivi e questo è stato possibile anche grazie alla fondazione della sua azienda “Now Solution Academy” e dell’inserimento delle mnemotecniche all’interno di master di alto livello come quello che tratta di gestione e sviluppo delle risorse umane proposto dall’azienda Metaconsulting. Il desiderio di Francesco infatti è sempre stato quello di creare delle realtà formative valide in Sicilia e questo lo ha portato a realizzare progetti come il M.A.C. (motivazione, apprendimento e comunicazione) rivolto ai dirigenti scolastici di Catania e provincia ed a collaborare con il 3°Circolo Didattico Paternò per la formazione dei docenti sulle tecniche di apprendimento efficace ed il BES (Bisogni Educativi Speciali). Una parentesi di rilievo nel bagaglio formativo di Francesco è rappresentata dal Master in O.M.T. (Outdoor Management Training) grazie al quale ha raggiunto il livello “Pratictioner”. Si tratta di percorso della durata di un anno presso lo IEN (Istituto Europeo Neurosistemica) immerso nella natura dove insieme a figure di spicco a livello nazionale ha potuto sperimentare come approfondendo il lavoro su se stessi si possano ottenere ottimi risultati nella gestione del gruppo e su come spesso le metafore siano il modo più efficace per comunicare con gli altri.

Come tutti i migliori professionisti tiene sempre accesa la miccia della passione per il proprio lavoro continuando tutt’ora a partecipare a corsi motivazionali come “Lead your life” tenuto dall’amico e collega Fabio Giambartino, “Il Nocciolo duro, il cuore dell’autostima” con Max Formisano e “Sundoor Initiation” con la formatrice internazionale Peggy Dylan, nel quale ha potuto vivere l’esperienza del Firewalking.

Per completare l’elenco degli ingredienti che compongo la sua ricetta vincente ci occorre aggiungere una grande dose di curiosità unita ad un’inesauribile voglia di aiutare gli altri nel loro percorso di crescita personale. Questi aspetti della personalità di Francesco lo hanno sempre motivato a frequentare corsi che gli permettessero di approfondire la conoscenza di se stesso entrando in contatto con la sua parte più profonda e spirituale. Di questo percorso introspettivo fanno parte il corso sui Chakra con Franco Bianchi, quello sui respiri condotto da Max Damioli e quello sulla pratica del Reiki con Luisa La Rosa.

Sono queste le esperienze che gli assicurano ogni giorno la carica per continuare a formarsi ed informarsi, così da poter assicurare durante i suoi corsi la trasmissione ai partecipanti delle più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento e la crescita personale.

Contact Info