Corso Facebook Marketing

Da:  299.00

Vorresti conoscere tutte le novità di Facebook ma ti manca il tempo?
Non sai come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali?

Il corso di Facebook Marketing è ideato per chi vuole utilizzare questo strumento per promuovere la propria attività online e ottenere risultati di business misurabili in termini di vendite o nuovi contatti.
Su Facebook la tua azienda o attività ha ottime opportunità di crescita.
Apprendi in un giorno le strategie e i metodi più efficaci per migliorare i tuoi risultati attraverso l’aiuto di un professionista del settore.

A chi è rivolto

A chi vuole gestire al meglio  la propria pagina Facebook. A tutti coloro, professionisti e non, che utilizzano Facebook per farsi conoscere, proporre o vendere.

Di cosa parliamo

Come funzionano tutti i nuovi strumenti advertising di Facebook
L’importanza del copy e del visual
Fare pubblicità a pagamento
Raggiungere il tuo pubblico

Opportunità

– dare visibilità alla tua azienda
– raggiungere il pubblico realmente interessato alla tua attività
– condurre i tuoi clienti all’acquisto
– imparare a misurare i propri risultati e a ottimizzare gli investimenti

Date del Corso
da definire

Sconti
Studenti 20% sul costo del corso
Porta un’amico 10% sul costo del corso

Dove
Catania: Via G. D’annunzio 172

Se rientri nella nostra proposta di sconti utilizza il codice scrivi nella nostra chat Facebook per ricevere il codice sconto.

 

 

Descrizione
Informazioni aggiuntive

 Corso Facebook

“La pubblicità su Facebook non funziona”, “le aziende su Facebook non le legge più nessuno”, “Facebook ormai ti obbliga a pagare”: luoghi comuni che sentiamo ripetere spesso, che possono trasformarsi in verità se non capiamo come usare Facebook in modo strategico.
Questo corso è rivolto a chiunque vuole migliorare il modo di sfruttare le potenzialità di Facebook lavorando in modo ragionato, sostenibile e strategico per la propria attività e per il proprio business.

 

LIVELLO E DURATA
Il corso è intensivo e di livello avanzato e dà per scontata la conoscenza delle dinamiche di funzionamento di Facebook e una discreta pratica nella gestione di pagine ufficiali.
È importante che tutti i corsisti abbiano già sufficientemente chiari i concetti fondamentali riguardanti profili, pagine, gruppi, ruoli degli amministratori, gestione dei messaggi e così via.
In caso di dubbi, è altamente consigliato partire dal corso Facebook Base.

Il corso si svolgerà dalle 9:00 alle 18:00 con pausa light lunch.

 

PROGRAMMA

INSIDE FACEBOOK
I numeri dei Social Media in Italia
I numeri che vuoi tu. Utilizzare gli strumenti utili per definire il tuo pubblico.
Twitter o Facebook? E Altri Social? Costi e opportunità quando utilizzarli.
Le variabili principali: la reach e l’engagement (lo stato dell’arte della visibilità organica di Facebook)
L’analisi delle insight di pagina: la “balena”, l’engagement rate
L’analisi della conversazione organica

FACEBOOK ADVERTISING
La pubblicità su Facebook non funziona? Cosa non fare utilizzando FB Adv
Gli ingredienti per una buona pubblicità su Facebook
La scelta del target.
Tutti i prodotti dell’advertising
Il remarketing su Facebook si può
Il copy e il visual
Come trattare in modo intelligente i link
La verifica dei risultati
Budgeting e strategie

 

LA QUOTA COMPRENDE
Il corso, il light lunch insieme al docente, 4h di tutoring in aula con il docente (da definire durante il corso) e, su richiesta, l’attestato di partecipazione.

Prezzi
Facebook Avanzato € 330 iva inclusa.

Sconti
Studenti 20% sul costo del corso
Porta un’amico 10% sul costo del corso

 

Docente

Luigi Marino – Wabi Media CT

luigi-marinoInizia come programmatore di software per poi passare all’editoria elettronica (Desktop Publishing). Successivamente diventa consulente per aziende delle arti grafiche, editoria e agenzie di pubblicità, spostandosi tra Roma e Milano, tra cui la Turbo Print di Catania e la CIPI Spa di Milano. Dal 1999, con l’affermazione di internet, si occupa di formazione e di sviluppo di progetti web.
Nel 2000 e 2001 progetta e realizza insieme al partner tecnologico Tiscali, una redazione online durante i tre giorni del Festival di Sonica di Misterbianco (CT), per trasmettere in diretta streaming tutte le fasi del festival dal backstage ai concerti. (Patti Smith, Shunk Anansie, Coldplay, 99 Posse… e altri ancora). Dal 2001 al 2006 viene chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della Divisione Nuovi Media per l’agenzia pubblicitaria Boomerang ADV di Catania, dove vince il premio Agorà 2004 per la realizzazione del migliore sito italiano del Pastificio Amato di Salerno. Oggi è consulente per diverse aziende siciliane come esperto di web-marketing, web content manager. Specializzato nei suoi settori di marketing territoriale, turismo, musica ed eventi è ideatore e curatore del progetto web Girasicilia.it.
Oggi collabora stabilmente con Seejay, ed è responsabile Facebook Marketing per il progetto Holystica.net. Dal 2016 è Senior Account Manager di Reven You srl di Mestre (VE), specializzata in consulenze di Revenue Marketing per Hotel.

Link: |Web Site: www.wabimedia.biz | Facebook | Linkedin

 

 

Puoi richiedere informazioni al numero Tel. 095.0932753
oppure inviarci una richiesta dal nostro modulo cliccando il bottone

informazioni
Docente

Luigi Marino – Wabi Media CT

Inizia come programmatore di software per poi passare all’editoria elettronica (Desktop Publishing). Successivamente diventa consulente per aziende delle arti grafiche, editoria e agenzie di pubblicità, spostandosi tra Roma e Milano, tra cui la Turbo Print di Catania e la CIPI Spa di Milano. Dal 1999, con l’affermazione di internet, si occupa di formazione e di sviluppo di progetti web.
Nel 2000 e 2001 progetta e realizza insieme al partner tecnologico Tiscali, una redazione online durante i tre giorni del Festival di Sonica di Misterbianco (CT), per trasmettere in diretta streaming tutte le fasi del festival dal backstage ai concerti. (Patti Smith, Shunk Anansie, Coldplay, 99 Posse… e altri ancora). Dal 2001 al 2006 viene chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della Divisione Nuovi Media per l’agenzia pubblicitaria Boomerang ADV di Catania, dove vince il premio Agorà 2004 per la realizzazione del migliore sito italiano del Pastificio Amato di Salerno. Oggi è consulente per diverse aziende siciliane come esperto di web-marketing, web content manager, ed è specializzato nei suoi settori di marketing territoriale, turismo, musica ed eventi.

http://www.wabimedia.biz